Scritture
Paragrafo 14
(Isaia 37:31) E quelli che scampano della casa di Giuda, quelli che sono lasciati rimanere, certamente metteranno radici all’ingiù e produrranno frutto all’insù.
(Osea 13:16) “Samaria sarà ritenuta colpevole, poiché è realmente ribelle contro il suo Dio. Cadranno di spada. I loro propri fanciulli saranno sfracellati, e le loro stesse donne incinte saranno sventrate”.
(Sofonia 1:14-18) “Il grande giorno di Geova è vicino. È vicino, e si affretta moltissimo. Il suono del giorno di Geova è amaro. Là un uomo potente emette un grido. 15 Quel giorno è un giorno di furore, un giorno di strettezza e di angoscia, un giorno di bufera e di desolazione, un giorno di tenebre e di caligine, un giorno di nuvole e di fitta oscurità, 16 un giorno di corno e di segnale d’allarme contro le città fortificate e contro le alte torri d’angolo. 17 E certamente causerò angustia al genere umano, e di sicuro cammineranno come uomini ciechi; perché hanno peccato contro Geova. E il loro sangue sarà in effetti versato come la polvere, e le loro viscere come lo sterco. 18 Né il loro argento né il loro oro li potrà salvare nel giorno del furore di Geova; ma dal fuoco del suo zelo sarà divorata l’intera terra, perché egli farà uno sterminio realmente terribile di tutti gli abitanti della terra”.
(Efesini 6:4) E voi, padri, non irritate i vostri figli, ma continuate ad allevarli nella disciplina e nella norma mentale di Geova.
(Filippesi 2:12) Quindi, miei diletti, nel modo in cui avete sempre ubbidito, non solo durante la mia presenza, ma ora ancor più prontamente durante la mia assenza, continuate a operare la vostra salvezza con timore e tremore;
(1 Corinti 7:14) Poiché il marito incredulo è santificato in relazione alla moglie, e la moglie incredula è santificata in relazione al fratello; altrimenti, i vostri figli sarebbero realmente impuri, ma ora sono santi.
Paragrafo 15
(Gioele 2:32) E deve avvenire che chiunque invocherà il nome di Geova sarà salvato; poiché sul monte Sion e a Gerusalemme saranno gli scampati, proprio come Geova ha detto, e fra i superstiti, che Geova chiama”.
(Deuteronomio 6:7-9) e le devi inculcare a tuo figlio e parlarne quando siedi nella tua casa e quando cammini per la strada e quando giaci e quando ti levi. 8 E devi legartele come un segno sulla mano, e devono servire da frontale fra i tuoi occhi; 9 e le devi scrivere sugli stipiti della tua casa e sulle tue porte.
Paragrafo 16
(Zaccaria 7:11-12) Ma rifiutavano di prestare attenzione, e mostravano una spalla ostinata, e resero i loro orecchi troppo insensibili per udire. 12 E resero il loro cuore come una pietra di smeriglio per astenersi dall’ubbidire alla legge e alle parole che Geova degli eserciti mandò mediante il suo spirito, per mezzo dei profeti precedenti; così che venne grande indignazione da parte di Geova degli eserciti”.
(Michea 6:3-5) “O popolo mio, che cosa ti ho fatto? E in che modo ti ho stancato? Attesta contro di me. 4 Poiché ti feci salire dal paese d’Egitto, e ti redensi dalla casa degli schiavi; e mandavo davanti a te Mosè, Aaronne e Miriam. 5 O popolo mio, ricorda, suvvia, ciò che consigliò Balac re di Moab, e ciò che gli rispose Balaam figlio di Beor. Fu da Sittim, fino a Ghilgal, nell’intento che i giusti atti di Geova fossero conosciuti”.
(Proverbi 20:5) Il consiglio nel cuore dell’uomo è come acque profonde, ma l’uomo di discernimento è quello che l’attingerà.
Paragrafo 17
(Geremia 31:1-3) “In quel tempo”, è l’espressione di Geova, “io diverrò Dio per tutte le famiglie d’Israele; e in quanto a loro, diverranno il mio popolo”. 2 Geova ha detto questo: “Il popolo formato dei superstiti dalla spada trovò favore nel deserto, quando Israele camminava per ottenere il suo riposo”. 3 Da lontano mi apparve Geova stesso, [dicendo:] “E ti ho amato con un amore a tempo indefinito. Perciò ti ho attratto con amorevole benignità.
Paragrafo 21
(Deuteronomio 2:4) E comanda al popolo, dicendo: “State per passare presso il confine dei vostri fratelli, i figli di Esaù, che dimorano in Seir; ed essi avranno timore a causa di voi, e dovete stare molto attenti.
(Salmo 137:7) Ricorda, o Geova, riguardo ai figli di Edom il giorno di Gerusalemme, I quali dicevano: “Denudate[la]! Denudate[la] fino alle fondamenta dentro di essa!”
(Abdia 10) A causa della violenza contro il tuo fratello Giacobbe, ti coprirà la vergogna, e dovrai essere stroncato a tempo indefinito.
(Abdia 12) “E non saresti dovuto stare a guardare lo spettacolo nel giorno del tuo fratello, nel giorno della sua sventura; e non ti saresti dovuto rallegrare dei figli di Giuda nel giorno in cui perirono; e non avresti dovuto allargare la bocca nel giorno della [loro] angustia.
Paragrafo 22
(Abdia 7) Ti hanno mandato fino alla linea di confine. I medesimi uomini che sono in un patto con te, tutti ti hanno ingannato. Gli uomini in pace con te hanno prevalso contro di te. Quelli [che mangiavano] il cibo con te porranno una rete sotto di te come uno in cui non è discernimento.
(Malachia 1:3) e ho odiato Esaù; e feci infine dei suoi monti una distesa desolata e della sua eredità [qualcosa] per gli sciacalli del deserto”.
Paragrafo 23
(Abdia 13-16) Non saresti dovuto entrare nella porta del mio popolo nel giorno del loro disastro. Tu, sì, tu, non avresti dovuto rivolgere lo sguardo alla sua calamità nel giorno del suo disastro; e non avresti dovuto stendere la mano sulle sue ricchezze nel giorno del suo disastro. 14 E non saresti dovuto stare alla divisione delle vie, per stroncare i suoi scampati; e non avresti dovuto cedere i suoi superstiti nel giorno dell’angustia. 15 Poiché il giorno di Geova contro tutte le nazioni è vicino. Nel modo in cui hai fatto, sarà fatto a te. La tua sorta di trattamento ricadrà sulla tua propria testa. 16 Poiché nel modo in cui voi avete bevuto sul mio santo monte, tutte le nazioni seguiteranno a bere di continuo. E certamente berranno e trangugeranno e diverranno come se non fossero mai state.
(Proverbi 17:17) Il vero compagno ama in ogni tempo, ed è un fratello nato per quando c’è angustia.
Paragrafo 25
(Gioele 2:15-16) “Suonate il corno in Sion. Santificate un tempo di digiuno. Convocate un’assemblea solenne. 16 Raccogliete [il] popolo. Santificate la congregazione. Radunate [i] vecchi. Raccogliete i fanciulli e quelli che succhiano le mammelle. Esca [lo] sposo dalla sua stanza interna, e [la] sposa dalla sua camera nuziale.
Riquadro
(Osea 11:3-4) Ma in quanto a me, insegnai a Efraim a camminare, prendendoli sulle [mie] braccia; e non riconobbero che li avevo sanati. 4 Li attiravo con le funi dell’uomo terreno, con le corde d’amore, così che divenni per loro come chi leva un giogo dalle loro mascelle, e delicatamente portai cibo a [ciasc]uno.
(Abdia 7) Ti hanno mandato fino alla linea di confine. I medesimi uomini che sono in un patto con te, tutti ti hanno ingannato. Gli uomini in pace con te hanno prevalso contro di te. Quelli [che mangiavano] il cibo con te porranno una rete sotto di te come uno in cui non è discernimento.
(Michea 6:3-5) “O popolo mio, che cosa ti ho fatto? E in che modo ti ho stancato? Attesta contro di me. 4 Poiché ti feci salire dal paese d’Egitto, e ti redensi dalla casa degli schiavi; e mandavo davanti a te Mosè, Aaronne e Miriam. 5 O popolo mio, ricorda, suvvia, ciò che consigliò Balac re di Moab, e ciò che gli rispose Balaam figlio di Beor. Fu da Sittim, fino a Ghilgal, nell’intento che i giusti atti di Geova fossero conosciuti”.
(Malachia 4:1) “Poiché, ecco, viene il giorno che arde come una fornace, e tutti i presuntuosi e tutti quelli che operano malvagità devono divenire come la stoppia. E il giorno che viene certamente li divorerà”, ha detto Geova degli eserciti, “così che non lascerà loro né radice né ramo.
(Osea 14:4) “Sanerò la loro infedeltà. Li amerò di [mio] proprio libero arbitrio, perché la mia ira si è ritirata da lui.
(Gioele 1:3) Fatene il racconto ai vostri propri figli, e i vostri figli ai loro figli, e i loro figli alla generazione seguente.
(Malachia 2:11-12) Giuda ha agito slealmente, ed è stata commessa una cosa detestabile in Israele e a Gerusalemme; poiché Giuda ha profanato la santità di Geova, che Egli ha amato, e ha preso possesso della figlia di un dio straniero come sposa. 12 Geova stroncherà ciascuno che lo fa, chi è desto e chi risponde, dalle tende di Giacobbe, e chi presenta un’offerta di dono a Geova degli eserciti”.
Se volete scaricare il file cliccate qui.
COMMENTATE
Etichette: Scritture
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento